giovedì 7 aprile 2011

La Storia del Melograno senza Frutti

Una persona senza anima era rinchiusa tra i due Mondi, non poteva muoversi, non poteva parlare. E' rimasta in ombra a valicare i pensieri e i tormenti di ogni singolo essere umano; bruciata senza esprimere parole è stata lì per anni, a combattere senza far niente, a guardare senza poter parlare, non poteva esprimersi e se ne stava là, ferma a piangere e a commiserarsi.

Dopo anni e anni rinchiusa tra i due Mondi vide un umano che stava trapiantando un albero, un albero che non avrebbe dato frutti.., l'anima era intrappolata, come la sua tra i due Mondi. Una luce tra le radici dell'Albero si desda come se avesse trovato un appiglio, un appiglio al quale l'anima intrappolata si aggrappa, e finalmente può muoversi.

Qualcuno gli ha dato un'opportunità...

Viene trascinata nel tunnel che separa i Mondi, dove vivono le anime non risvegliate e attendono un segno, una Chiamata da Coloro che Ricordano.
L'anima prese le sembianze di un albero, dell'albero che sta per essere ripiantato nella terra, nel Mondo degli Umani, un albero di Melograno. L'anima dalle sembianze del Melograno, genera frutti nel Mondo di Sotto mentre in quello di Sopra non ne produce, proprio per il fatto che l'Anima può vivere in un Solo Mondo, ed è stato scelto quello del Mondo di Sotto, perchè l'Anima della persona perduta, ora può rigenerarsi, può rinfrescarsi e dare frutti a chi passa di lì, a ristorarsi.

Un dormiveglia per chi vuole imparare la Storia del Melograno che dà Frutti nel Mondo di Sotto e che non ne ha nel Mondo Terreno, e che spera che il proprio corpo stia viaggiando per tornare nel Mondo di Sopra, come tutte le anime dei Viaggiatori che si sono fermate a raccontare le loro storie.

Una storia che domina l'alchimia dei misteri
e un dolcissimo sogno da cui potersi risvegliare.

Un Melograno, un albero e un frutto, cerca ogni anno di crescere e di portare con sé un pò di misteri che avvolgono e cantano in coro gli Alberi Antichi, che loro solo sanno cosa si cela dietro a un manto di Nebbia dove i cigni dimorano tranquilli nella loro Isola Dormiente.



Scritto la prima volta l'8/3/2011
da Silyael alias Elanorya

Nessun commento:

Posta un commento